Laureanese spostata nel Girone C: iniziata la preparazione - I AM CALCIO REGGIO CALABRIA


Laureanese spostata nel Girone C: iniziata la preparazione

Polisportiva Laureanese
Polisportiva Laureanese

Lunedì 11 agosto la Polisportiva Laureanese formato 2014/2015 ha ufficialmente iniziato ad “assaggiare” il terreno dello stadio “D. Franzè”. Quasi tutti presenti agli ordini dell’allenatore Perna, compresi gli ultimi acquisti Nunzio Di Dio, Giovanni Campo e Angelo Catalano.

Al raduno della squadra ha presenziato anche Andrea Prossomariti, presidente della Laureanese, il quale, insieme agli altri dirigenti, ha tenuto a rapporto l’intera rosa e lo staff tecnico per alcuni minuti prima dell’ingresso in campo che ha dato il via ufficiale alla stagione sportiva dei gialloneri. Il Presidente ha  ringraziato il Mister ed i giocatori della scorsa stagione per l’ ottimo risultato ottenuto, ed ha dato il benvenuto ai nuovi arrivi. L’attenzione del presidente Prossomariti si è poi rivolta verso i cittadini Laureanesi, con un’anticipazione anche sul futuro della società:

Il mio primo appello è per tutti gli sportivi della nostra cittadina, affinché possano riavvicinarsi alla squadra, sia sostenendoci la domenica allo stadio, che partecipando attivamente in seno alla società”.

L’appello del presidente non è però indirizzato solamente agli sportivi, ma anche a coloro che desiderano entrare a far parte della “famiglia” giallonera, e alle istituzioni locali:

La Laureanese è aperta a tutti, siamo sempre pronti a valutare eventuali nuovi ingressi in società che possano contribuire anche a una sorta di “rafforzamento” al suo interno. Mi rivolgo inoltre all’amministrazione comunale, alla quale rivolgo un ulteriore accorato appello: abbiamo bisogno di una mano non tanto per la gestione della prima squadra, quanto per la manutenzione e la gestione dell’ impianto sportivo. Credo che il nostro sia un lavoro a livello “sociale”, poiché attraverso lo sport cerchiamo, nel nostro piccolo, di aggregare e formare le generazioni del futuro”.

Passando invece al prossimo campionato di Prima Categoria che si andrà ad affrontare, il dirigente Angelo Lamari ha cercato di tracciare un quadro delle possibili compagini protagoniste e ci dichiara:

 “Per la Polisportiva Laureanese, si prospetta un campionato ambizioso: quest’anno – ha precisato il dirigente – cercheremo di “alzare l’asticella”. L’anno scorso avevamo annunciato che sarebbe stato un campionato di transizione, ed i risultati ottenuti sono stati più che soddisfacenti:  abbiamo sfiorato la  promozione per un soffio. Per questo campionato, a livello di ambizioni, possiamo dire di voler puntare alla promozione, ma ovviamente, e come sempre, sarà il campo a dare il verdetto definitivo”.

A questo proposito la rosa della Laureanese sembra essere già ben definita già dal primo giorno di raduno: “Il nostro mercato in entrata non può dirsi ancora chiuso – ha dichiarato il Direttore Sportivo Pino Chindamo - In questa sessione estiva abbiamo cercato di agire con oculatezza alla ricerca di elementi di provata esperienza, abbiamo cercato di rafforzarci cercando di costruire una squadra che possa essere competitiva sin da subito. L’obiettivo primario è infatti quello di mettere a disposizione dell’ allenatore una rosa ampia e completa sin dal raduno iniziale, e pronta a disputare un ottimo campionato. Abbiamo quasi concluso (manca solo la firma sul contratto) con altre due o tre pedine importantiche, per il momento preferiamo tacere sia i nomi che i ruoli

Infine, prima di iniziare la seduta di allenamento, ha voluto porgere i saluti Mattia Lamari a nome suo e dei suoi colleghi calciatori, : «Faccio un “in bocca al lupo” al mister Peppe Perna, ai miei colleghi della scorsa stagione, ai nuovi arrivati, allo staff e a tutti i dirigenti della Laureanese per il campionato che sta per iniziare, con l’auspicio che, uniti, si possano raggiungere i traguardi che la società e la città meritano».

Una squadra praticamente confermata in blocco con l’eccezione di alcuni, lo zoccolo duro della squadra è rimasto, guidato dal riconfermato staff tecnico Peppe Perna e dal suo vice Domenico Digiglio, giovane e voglioso di ben figurare in una piazza così importante come quella giallonera.

Nel reparto difensivo e centrale confermatissimi Davide Lamari , Simone Cuppari,  gente molto esperta e con indiscusse qualità. Con Lorenzo Mazzotta e Davide Garcea che daranno il loro importante contributo. Dell’ esperienza di Angelo Catalano e del valido apporto che potrà dare al reparto difensivo ci sembra superfluo sottolinearlo. Giovanni Campo, centrocampista,ha il suo lungo curriculum che parla per lui. Ci sarà proprio da divertirsi.

In avanti Diego Fioriti, vorrà confermare il bel finale del campionato scorso, sarà affiancato da un altro tassello importante come Manuel Ferraro, che sta recuperando bene dopo l’ infortunio di fine stagione. Con l’ arrivo di Nunzio Di Dio la società Laureanese ha aggiunto quel tocco in più che darà sicuramente tante soddisfazioni alla tifoseria locale.

ARTICOLO A CURA DEL NOSTRO INVIATO

DOMENICO CALLA'

Gianluca Trunfio

Prima Categoria Girone D

ClassificaRisultatiStatistiche