Presentazione della 3^ giornata del campionato di Seconda Categoria, F - I AM CALCIO REGGIO CALABRIA


Presentazione della 3^ giornata del campionato di Seconda Categoria, F

Carrozza, l'uomo in più del Salice
Carrozza, l'uomo in più del Salice

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA, GIRONE F

3^ Giornata  25 e 26 Ottobre 2014 ore 15.30 /14.30

Sabato 25 Ottobre ore 14.30

SAN GAETANO CATANOSO - REAL MESSIGNADI Sulla carta sarebbe l'occasione ideale per il San Gaetano Catanoso di tornare alla vittoria in questo 2014, una vittoria che manca da marzo. Il Real Messignadi in trasferta non sembra destare particolari preoccupazioni, ma se la giocherà a viso aperto, senza aver nulla da perdere, mentre mister Mauro Mansueto è a caccia dei primi tre punti della sua stagione. Squadra giovane quella dei padroni di casa, che comunque già contro la Campese ha sfiorato la vittoria, se non fosse per un 53enne di nome Licari, che ancora alla sua veneranda età para devia un rigore sulla traversa ad Ajello.

Sabato 25 Ottobre ore 15.30

FUTSAL MELITO - SCILLESE 2012 Sfida dalle forti emozioni allo Spinella di Melito. Interessante anche la sfida a centrocampo tra due talenti cristallini quali Francesco Candito e Giovanni Idone. Molto dipenderà da questo duello tra le linee. La Scillese è a punteggio pieno, come si sarebbe potuto presentare il Melito se non fosse stato per quel gol subìto all'ultimo minuto ad Oppido Mamertina. Due squadre comunque alla pari, che giocheranno per la vittoria. Poche possibilità di pareggio tra queste due formazioni, data l'alta percentuale di realizzazione in queste prime giornate.

MOTTA SAN GIOVANNI - RAVAGNESE GBI Le premesse per assistere a una partita piacevole ci sono tutte. Il Motta San Giovanni arriva dallìexploit di Condofuri (2-3). Ha perso la prima in casa con la Scillese, che ora è a punteggio pieno. Nella stessa condizione si presenta il Ravagnese, che vorrà continuare la striscia positiva. Incredibile sorpresa però per Annunziato Vadalà: sono arrivati 25,00 € di multa per errata numerazione delle divise. A parte questo, Ravagnese al gran completo e pronto a reggere l'urto di Callea e company per artigliare un altri punti imporftanti.

Domenica 26 Ottobre ore 10.30

SALICE 2004 - PRO PELLARO 1921 Il consueto antipasto domenicale lo offre il Salice, che riceve visita dal Pro Pellaro. Entrambe le squadre si trovano a punteggio pieno, ma non hanno solo questo in comune: in queste prime due giornate il frutto del loro carniere di punti ha un nome che sa di vittima preferita: San Giorgio. Altro scontro al vertice, come lo sarà comunque Futsal Melito - Scillese, si preannuncia al tempo stesso una partita piena di incognite. I bioritmi mattutini sono ben diversi da quelli pomeridiani. Chi si sveglia prima vincerà. Il Salice deve fare attenzione alla ritrovata vena realizzativa di Ricciardi (già 5 gol in 2 partite) e cercare di limitarne il raggio d'azione. Il Pro Pellaro però sa che anche il Salice potrà essere molto pericoloso.

Domenica 26 Ottobre ore 14.30

REAL CATONA - REAL ALTOPIANO Tornare alla vittoria dopo due sconfitte in altrettante giornate: per entrambe le formazioni l'obiettivo è comune, ma soprattutto per chi gioca in casa questa potrebbe essere la volta buona. I cani rossi hanno sempre perso con un solo gol di scarto, frutto di disattenzioni in frangenti decisivi di partita. Dall'altra parte però, se si pensa alla bruciante sconfitta di Bocale contro il Pro Pellaro, probabilmente il compito sarà più difficile, considerando anche che il Real Catona non è squadra da perdere tre partite consecutive...

SAN GIORGIO 2012 - CAMPESE Gli obiettivi delle due squadre soono gli stessi conclamati ad inizio stagione. San Giorgio e Campese pensano alla salvezza, ma al di là delle due sconfitte (che ci possono stare contro formazioni del calibro di Pro Pellaro e Salice) i padroni di casa sanno di avere un organico che potrebbe portare a obiettivi maggiori. La netta sensazione è quella di un San Giorgio ancora non al 100% delle proprie massimali potenzialità. Appena la condizione migliore verrà raggiunta dal collettivo, oltre ad alcuni automatismi di gioco che col tempo si andranno a rodare, si potrà vedere il vero San Giorgio, pronto a sfide di questo calibro. A tal proposito la Campese è un bel banco di prova e non è da sottovalutare. Ha cambiato tanto, è vero, ma resta sempre una formazione esperta e che scende da una categoria superiore. Ad ogni modo, le incognite in casa di una e in casa dell'altra, ci sono e ci saranno.

SANT'EUFEMIA - CONDOFURI 2009 Partita tra due squadre che hanno perso i pezzi migliori: da una parte pesano le assenze di Sobrio e Mileto, espulsi la scorsa domenica contro la Scillese; dall'altra la disorganizzazione e un gruppo sfibrato dall'amalgama iniziale potrebbe provocare contraccolpi di portata non indifferente. Gli episodi successi cotro il Motta San Giovanni sono stati anche oggetti di decisioni in materia di giustizia sportiva. Il dirigente Brancati sembra aver fatto rientrare tutto, ma questo poco importa a Sant'Eufemia che guarderà dritto per la sua strada.

Gianluca Trunfio

Seconda Categoria Girone F

ClassificaRisultatiStatistiche