San Giorgio, il nono sigillo vale il record - I AM CALCIO REGGIO CALABRIA


San Giorgio, il nono sigillo vale il record

Il primo gol di Rappocciolo
Il primo gol di Rappocciolo

SAN GIORGIO - SANT'EUFEMIA 4-1

Marcatori: 16°, 19° p.t., 7° s.t. Rappocciolo (SG) – 12° s.t. Manglaviti (SG) – 45° s.t. Gentilomo (SE)

SAN GIORGIO Ienuso – Aloi – Pannuti – Belluno – Cuzzola – Borghetto – Speziale P. (dal 8° s.t. Pavone) – Minniti – Rappocciolo – Sartiano (dal 18° s.t. Cucè)  – Porchi (dal 8° s.t. Manglaviti)

A disposizione: Scopelliti – Pezzimenti – Campolo - Grillo

Allenatore: Sig. Api

 

SANT'EUFEMIA Comi – Luppino – De Cicco – Napoli (dal 33° s.t. Alvaro) – Quartullo – Cammarere Giuseppe (dal 22° s.t. Fedele) – Nocida – Bueti – Gentilomo – Cammarere Graziano– Morabito

A disposizione: Carbone - Gattuso

Allenatore Sig. De Luca

Arbitro: Sig. Mangone di Vibo Valentia

 

VALANIDI - Che il San Giorgio si fosse aggiudicato l’intera posta in palio, era quasi scontato alla vigilia dell’incontro ma, come si sa nel calcio, mai sottovalutare gli avversari, e mister Api, un veterano in materia, ha fatto bene a preparare la gara nei minimi particolari non tralasciando nulla in tal senso.

Esordio di Pannuti al fianco di Belluno e Cuzzola e con la collaudata coppia d’attacco Rappocciolo/Porchi, i padroni di casa partono subito a trazione anteriore concedendo poco o nulla a gli avversari. Al 9° arriva il gol di Porchi, ma il direttore di gara annulla per un off-side decisamente discutibile. Al 16° e al 19° il solito Rappocciolo porta il San Giorgio sul doppio vantaggio e al 22° la gara poteva essere già chiusa. Mani in area ospite e penalty per i padroni di casa; Stefano Porchi calcia dagli undici metri, ma la palla lambisce il palo destro della porta difesa da Comi e si perde sul fondo. Si va al riposo sul 2 a 0.

Nella ripresa, i ragazzi di mister Api gestiscono la gara e dettano i tempi di gioco. I conti vengono definitivamente chiusi con la rete di Rappocciolo al 7° e quella di Manglaviti al 12° Nei minuti di recupero, la prodezza balistica dal limite di Gentilomo per il gol della bandiera del Sant Eufemia. Nona vittoria consecutiva, e così il San Giorgio di mister Api entra nell’albo d’oro dei record, per la categoria dilettanti, con il motto: “A Reggio e provincia nessuno come noi !”

Gianluca Trunfio

Seconda Categoria Girone F

ClassificaRisultatiStatistiche