Le dichiarazioni di Sanderra, A.Cosentino, Erra e Gattari - I AM CALCIO REGGIO CALABRIA


Le dichiarazioni di Sanderra, A.Cosentino, Erra e Gattari

Le voci post-partita dei protagonisti
Le voci post-partita dei protagonisti
CatanzaroSerie C Girone C

Sanderra: il vento ha condizionato ma dovevamo chiudere la partita

La partita è stata condizionata dal vento che deviava la traiettorie del pallone ma noi siamo stati bravi ad andare in vantaggio su palla inattiva. Il nostro errore è stato di non continuare a pressare per incrementare il vantaggio e chiudere la partita quando avevamo il vento a favore. Poi nel secondo tempo, ci siamo trovati in difficoltà con tutti quei calci d'angolo consecutivi che comunque sono sempre difficili da ribattere e dal quale loro hanno trovato il pareggio. Dopo eravamo troppo sbilanciati con molti giocatori offensivi in campo, perdendo in equilibrio in campo ma avendo giocatori con colpi individuali che possono sbloccare l'incontro in qualsiasi momento. In una partita come questa, c'è solo il rammarico per non aver avuto il pubblico che questo incontro meritava.

A. Cosentino: società punita dalla decisione di giocare davanti ai soli abbonati

La società è stata punita eccessivamente dalla decisione di poter giocare il derby davanti ai soli abbonati, sia economicamente che in campo. L'appello va ai tifosi di evitare scontri come di evitare i petardi in campo. Per quanto riguarda la partita, si è ottenuto un punto importante in un incontro equilibrato che allontana il Catanzaro dalla bassa classifica e può permettere di disputare poi il resto del campionato con maggiore serenità. Invece, elogi per il mister che ha dimostrato di essere un professionista molto in gamba che ha aiutato la squadra quando è stato costretto al "turnover", ha aspettato i rinforzi senza chiedere e pretendere e spera che, a fine stagione, possa restare anche se sarà ambito nel mercato allenatori.

Erra: risultato giusto ma siamo stati ingenui

Partita condizionata dal vento ma il pareggio è un risultato giusto. Nel primo tempo, la Vigor, più che intimorita, è stata ingenua in alcune giocate e nel tener palla un po' troppo ma, nel secondo tempo, questi problemucci sono stati risolti. Infine, parole di elogio per Montella che sta facendo bene e per Battaglia che è in ripresa dopo un brutto momento ed è fondamentale lì davanti la difesa. Per quanto riguarda l'obbiettivo stagionale della salvezza, mancano pochi punti per poterla raggiungeere anche se poteva avvenire prima per il buon inizio di campionato. 

Gattari: errore grave ma siamo stati bravi a non subire altri gol

L'errore mio poteva costare caro ma è stato bravo Razzitti a chiudermi la giocata prima nell'appoggio e poi nel lancio lungo. Il pareggio è giusto per come hanno giocato le due squadre nei due tempi. Eravamo consapevoli di affrontare una squadra completamente diversa rispetto all'andata ma siamo stati bravi a chiudere il primo tempo con un solo gol di svantaggio. Ora, c'è da lottare e continuare a soffrire per arrivare alla quota salvezza e bisogna già pensare allo scontro diretto contro il Messina di domenica prossima.

Marco Pomarico