Reggio Mediterranea-Locri e San Giuseppe-Deliese, si decide tutto qui - I AM CALCIO REGGIO CALABRIA


Reggio Mediterranea-Locri e San Giuseppe-Deliese, si decide tutto qui

San Giuseppe, domani arriva la Deliese
San Giuseppe, domani arriva la Deliese
Reggio calabriaPromozione Girone B

Arrivati a tre giornate dal termine, il Locri sembra aver spiccato il volo verso il secondo posto, ma attenzione a dire per definito lo schieramento playoff, alla luce degli scontri diretti. All'orizzonte infatti ci sono Reggio Mediterranea-Locri e San Giuseppe-Deliese, attualmente quattro squadre che nutrono ambizioni forti e rispettivamente quarta, seconda, terza e sesta. Al quinto posto c'è il Soriano, che sente il fiato sul collo della squadra di Delianuova. Gli amaranto giocheranno con il lutto al braccio per la scomparsa del vecchio presidente Antonino Scutellà e cercheranno sicuramente di dedicare una vittoria in memoria del padre dell'attuale patron Scutellà junior. Senza Antonelli infortunato e con Tettè e Palumbo squalificati, ma nel giorno del ritorno dalla maxi e ridicola squalifica di Massimo Di Lorenzo, uno dei pilastri di questa squadra e che è mancato nel momento decisivo di questa stagione, l'undici di mister Graziano Nocera è chiamato all'impresa contro la trincea di Peppe Verbaro. Adesso pronto per lo sprint finale, il centralone calabrese è un'icona del calcio dilettantistico e tutta la sua esperienza potrà sicuramente giovare alla Deliese.

Dal canto suo, la Reggio Mediterranea, ha accusato un brutto stop in casa contro il Caulonia, ma vorrà invertire la marcia contro il seppur blasonato e lanciatissimo Locri, che nel recupero ha battuto il Soriano, grazie ai gol di Iervasi e Vita. I gialloblù dovranno anche recuperare il 4 aprile la partita contro il Polistena all'Elvio Guida, che era stata sospesa e rinviata per l'infortunio accorso all'arbitro Antonio Paradiso di Lamezia Terme. La Reggio Mediterranea sa che anche la prossima giornata contro la Deliese sarà durissima. Il Soriano gode presumibilmente di un turno agevole, ospitando la Villese che non ha niente più da chiedere al campionato, già salva e con un che di fallimentare per aver mancato i playoff. I neroverdi dello Stretto potrebbero sfoggiare qualche campioncino del settore giovanile in questi ultimi 270', ma con la Bagnarese sarà partita aperta alla penultima giornata. Villese già concentrata alla prossima sfida, che sarà importante per ciò che concerne la rivalità con i biancoazzurri di Bagnara. Considerando che il Soriano potrebbe avere quindi già i tre punti in tasca, non sono ammessi passi falsi nemmeno per il San Giuseppe, che dopo aver perso prima a Locri e poi nel recupero di Monasterace contro il Caulonia, deve quantomeno fare risultato contro la Deliese, se non ambire al bottino pieno.

In chiave playout, ultima spiaggia per il Gioiosa Jonica, impegnato sul neutro di Mammola contro il Rizziconi. Un solo obiettivo e risultato utile da conseguire, ovvero la vittoria. Il pareggio servirebbe a poco se i biancorossi vorranno nutrire ancora ambizioni per una post season ed evitare la retrocessione diretta per un range superiore ai nove punti. Dopo la vittoria a tavolino contro l'ormai ritirato Bianco, la Serrese si catapulta in zone relativamente tranquille. L'Aurora Reggio infatti si trova a solo un punto e giocherà a Marina di Gioiosa. Uscire anche con un punto da questa insidiosa trasferta potrebbe voler dire tanto oro colato per l'undici del duo Ferri-Minniti, per poi giocarsi tutto negli ultimi 180'. Il Caulonia può chiudere con una vittoria contro il Polistena, il discorso salvezza diretta. Dopo il successo rocambolesco nel recupero di mercoledì contro la Bagnarese, Ursu e compagni si giocano molto del loro destino playoff, sperando in qualche passo falso del Rizziconi. Il Caulonia ha comunque le carte in regola per terminare senza apprensioni la stagione, che da matricola l'ha vista recitare un ruolo di ammazza-grandi: si spiegano così le vittorie ottenute su Reggio Mediterranea e San Giuseppe. Bagnarese-Cittanovese sarà invece poco più di un allenamento. I giallorossi hanno ancora fresco lo champagne dopo il rigore decisivo di Sergio Lombardo contro il Soriano che ha siglato il ritorno in Eccellenza della compagine della Piana. Un uomo simbolo è stato il simbolo della cavalcata. non è un caso. Saranno i giocatori più rappresentativi infatti, a decidere l'esito di Reggio Mediterranea-Locri e San Giuseppe-Deliese. Occhi puntati su queste sfide.

Al seguente link la classifica e il programma della giornata: http://reggiocalabria.iamcalcio.it/classifiche/343/promozione-girone-b/2014-2015/calendario-28/giornata-28.html 

Gianluca Trunfio