Cittanovese a valanga, ma lo Scalea non sbaglia un colpo - I AM CALCIO REGGIO CALABRIA


Cittanovese a valanga, ma lo Scalea non sbaglia un colpo

NEROSTELLATI. Ultras Scalea
NEROSTELLATI. Ultras Scalea
Reggio calabriaEccellenza

Non conosce sosta la marcia dello Scalea in vetta alla classifica del campionato di Eccellenza. Dietro, a tre lunghezze di distanza, insegue il Sambiase. Il Gallico Catona ha centrato il quarto risultato utile consecutivo grazie ai gol di Palmiteri e di Conti, regolando il Brancalone con il più classico dei risultati.

La Reggio Mediterranea ha perso una partita rocambolesca a Roggiano, ormai diventata una classica non priva di emozioni. Ospiti in vantaggio con Totò Crisalli, poi decisivi gli interventi di Carmine Caputo, che sventa addirittura un calcio di rigore. Poi ne vengono assegnati altri due ai padroni di casa che Terranova mette dentro negli ultimi venti minuti del secondo tempo, firmando una clamorosa rimonta.

Pokerissimo della Cittanovese che si sbarazza del Comprensorio Montalto: nel primo tempo spicca l'acuto del solito Ciccio Carbone, ma nel secondo si scatenano oltre a lui (doppietta) anche Saffioti, Diego Giovinazzo e Bruzzese. Vittoria rotonda anche per la Paolana, la prima in questo campionato per l'Unione Sportiva 1922: poker servito alla Taurianovese grazie ai suoi giocatori più rappresentativi: Salandria, Amendola, Longo e Poltero.

Grandi emozioni tra Cutro e Sersale, con gli ospiti avanti con il solito Caturano, ma in zona Cesarini il fuoriquota Literoti firma un insperato quanto meritato pari dei crotonesi. I cugini dell'Isola Capo Rizzuto invece pareggiano per 2-2 davanti a più di 600 spettatori a Trebisacce. Isola avanti con Marano, poi la rimonta dei padroni di casa con Galantucci e De Lorenzo: in entrambe le occasioni è Naglieri a travestirsi da assist-man, ma Covelli ristabilisce la parità nel secondo tempo.

RISULTATI 4^ GIORNATA

GALLICO CATONA-BRANCALEONE 2-0

ACRI-SCALEA 1-2

CITTANOVESE-MONTALTO 5-0

CUTRO-SERSALE 1-1

PAOLANA-TAURIANOVESE 4-0

ROGGIANO-REGGIOMEDITERRANEA 2-1

SAMBIASE-CASTROVILLARI 2-1

TREBISACCE-ISOLA CAPO RIZZUTO 2-2

CLASSIFICA

SCALEA 12

SAMBIASE 9

CITTANOVESE 8

ISOLA CAPO RIZZUTO 8

GALLICO CATONA 8

SERSALE 7

ROGGIANO 7

CASTROVILLARI 5

TREBISACCE 5

BRANCALEONE 5

REGGIMEDITERRANEA 4

CUTRO 4

ACRI 3

PAOLANA 2

TAURIANOVESE 0

MONTALTO -2

Gianluca Trunfio