Eccellenza, Scalea D forza. Crollano Reggio Med e Gallico Catona - I AM CALCIO REGGIO CALABRIA


Eccellenza, Scalea D forza. Crollano Reggio Med e Gallico Catona

12^ giornata di Eccellenza
12^ giornata di Eccellenza
Reggio calabriaEccellenza

La dodicesima giornata di Eccellenza conferma ancora una volta il passo sostenuto dello Scalea: la grande fuga continua dopo il 3-0 rifilato alla Reggio Mediterranea, a segno Piccirillo, Cersosimo e Taglieri. Il Sersale diventa la più diretta inseguitrice, staccato di sette lunghezze, ma reduce dell'exploit sul campo del Gallico Catona: i reggini perdono i pezzi, e in questa settimana assistono alle partenze eccellenti di Matteo Casisa e Daniele Conti. Non basta la solita firma di Scariolo ad evitare la sconfitta. Un autogol di Marcianò e una rete di Caliò mettono al sicuro la vittoria per i giallorossi.

Il Castrovillari passa agevolmente a Taverna di Montalto con le doppiette dell'ex Musacco e del nigeriano Opoku, per i padroni di casa ancora a segno Tocci. Gioca a tennis e vince il set l'Isola Capo Rizzuto ai danni della Taurianovese, destinata ad essere l'altra cenerentola del torneo. Buona la prima per il nuovo mister Girolamo Mesiti, grazie a uno scatenato Covelli, autore di cinque gol, l'altro è di Viscomi. Al Comunale Morreale Proto, la Cittanovese cala il poker al Roggiano con i gol di Saffioti, Trentinella, Matteo Carbone e Diego Giovinazzo. Il gol di Terranova aveva dato qualche speranza ai cosentini, ma nel finale sono arrivate le reti che hanno di fatto chiuso ogni discorso.

Torna al successo il Brancaleone, grazie a Taliano e Federico. Inutile l'affermazione di Calidonna a tempo scaduto per il Sambiase Lamezia. Nell'anticipo, l'Acri ha battuto la Paolana, costringendo i rivali ad interrompere la striscia positiva che durava da quasi due mesi. Tra Trebisacce e Cutro vince la paura di perdere: ne viene fuori un pareggio che non serve proprio a nessuno.

Al seguente link classifica, risultati, marcatori: http://reggiocalabria.iamcalcio.it/classifiche/340/eccellenza/2015-2016.html 

Gianluca Trunfio