Tanta Calabria nella Reggina di Toscano: in arrivo Guarna e Liotti? - I AM CALCIO REGGIO CALABRIA


Tanta Calabria nella Reggina di Toscano: in arrivo Guarna e Liotti?

Daniele Liotti
Daniele Liotti
Reggio calabriaSerie C Girone C

Enrico Guarna e Daniele Liotti. Il primo portiere esperto, il secondo esterno sinistro in grado di giocare sia nel 3-5-2 che nel 3-4-3. Entrambi calabresi, Guarna di Catanzaro e Liotti di Vibo Valentia, entrambi pronti, forse, ad indossare la maglia della Reggina per la stagione 2019/20.

C'è l'ok di Toscano, il quale a Taibi ha sicuramente chiesto un portiere d'esperienza e degli esterni di qualità per proporre il suo gioco. Guarna, nell'ultima stagione, ha giocato a Monza, mentre Liotti è salito in Serie B con la maglia del Pisa. Per entrambi, dunque, la possibilità di avvicinarsi a casa e giocare in una squadra che vuole recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie C.

Chi da Reggio, invece, potrebbe trasferirsi in Toscana è Nicola Bellomo. Come riferisce Gianluca Di Marzio, sul fantasista pugliese è vivo l'interesse del Pisa e del Pescara, società che dunque gli darebbero l'opportunità di poter giocare il prossimo anno in Serie B. Da capire se l'eventuale trasferimento di Bellomo al Pisa può essere correlato all'approdo di Liotti in amaranto oppure no.

Il forte interesse per Liotti, dunque, lascia pensare che la Reggina abbia definitivamente mollato la pista Donnarumma del Monopoli. Inoltre, sempre per l'out mancino, la Reggina avrebbe chiesto al Livorno il prestito di Nicolas Bresciani, con la società labronica che sembra essere propensa a cedere il calciatore in prestito per un anno.

Francesco Modaffari