Reggina, ecco la mezzala sx per il 3-5-2 di Toscano: preso Sounas - I AM CALCIO REGGIO CALABRIA

Reggina, ecco la mezzala sx per il 3-5-2 di Toscano: preso Sounas

Toscano e Gallo
Toscano e Gallo
Reggio calabriaSerie C Girone C

Nelle prossime ore è atteso il comunicato ufficiale che annuncerà l'acquisto da parte della Reggina del centrocampista greco Dimitrios Sounas. Mezzala sinistra di centrocampo, classe 1994, Sounas giungerà in amaranto a costo zero, non avendo rinnovato il contratto che lo legava al Monopoli fino a domani. Il calciatore, assistito dall'agente Bruno Cirillo, firmerà un contratto biennale con la società del presidente Gallo.

In Puglia, con la maglia del Monopoli, Sounas ha giocato per ben tre stagioni, collezionando complessivamente 93 presenze e 4 reti in Serie C. Si tratta, dunque, di un centrocampista che conosce bene la categoria e che molto probabilmente andrà a ricoprire il ruolo di mezzala sinistra nel 3-5-2 di mister Toscano, con Ciccio Salandria nel ruolo di mezzala destra. Gli amaranto, inoltre, acquisteranno un altro centrocampista che giocherà da regista basso davanti alla difesa.

Il direttore sportivo Taibi, nei prossimi giorni, proverà ad acquistare dal Monopoli anche l'esterno sinistro Donnarumma, in modo da ricomporre sulla sinistra la coppia Donnarumma-Sounas che tanto bene ha fatto in biancoverde. La carta per provare a convincere i pugliesi a cedere il calciatore è l'attaccante francese Allan Baclet, il quale in Puglia ritroverebbe mister Roselli, tecnico con il quale ha già lavorato a Cosenza. Baclet è un attaccante che i goal li fa e a Monopoli potrebbe trovare l'ambiente ideale per rilanciarsi dopo sei mesi non molto felici a Reggio Calabria. Se non dovesse andare a buon fine la trattativa per avere Donnarumma, gli amaranto proveranno a chiudere per Liotti del Pisa.

Oltre a Sounas, la Reggina dovrebbe ufficializzare anche gli acquisti dei difensori Cristini e Bertolo, più il prestito annuale dall'Atalanta dell'esterno offensivo Lunetta. Dopo il portiere Guarna, dunque, gli amaranto sono pronti ad accogliere ben altri quattro calciatori e il mercato, in via ufficiale, deve ancora iniziare...  

Foto (Reggina 1914)

Francesco Modaffari

Leggi altre notizie:REGGINA