Reggina, il punto sul mercato: in arrivo gli esterni per Toscano - I AM CALCIO REGGIO CALABRIA

Reggina, il punto sul mercato: in arrivo gli esterni per Toscano

Reggina 1914
Reggina 1914
Reggio calabriaSerie C

Dopo aver blindato la porta con l'arrivo dell'esperto Enrico Guarna, il vice sarà Alessandro Farroni, nelle prossime ore la Reggina ufficializzerà anche l'ingaggio del centrocampista greco Dimitrios Sounas che si legherà agli amaranto fino al 30 giugno 2021. Si tratta di un ottimo elemento per la categoria, in grado di fare la mezzala sinistra nel 3-5-2 ma anche il trequartista nel 3-4-1-2.

In questa settimana, inoltre, potrebbero arrivare anche le firme degli esterni Davide Bianchi e Nicolas Bresciani. Il primo, di proprietà del Vicenza, arriverebbe per giocarsi il posto da titolare sulla corsia di destra con il neozelandese Niko Kirwan. La Reggina ha cercato anche Francesco Rapisarda della Sambenedettese che però non vuole cederlo. Ecco che, allora, il direttore sportivo Taibi sarebbe pronto a chiudere per il calciatore del Vicenza. Il secondo, invece, arriverà in riva allo Stretto in prestito dal Livorno. Sull'out mancino la Reggina segue anche Daniele Donnarumma del Monopoli e Daniele Liotti del Pisa. Alla fine uno dei due dovrebbe arrivare alla corte di Toscano (più probabile il secondo). Non dovrebbe, invece, tornare nuovamente in prestito Davide Seminara dell'Empoli, per il quale comunque Taibi nutre profonda stima. Con Bianchi/Kirwan e Liotti/Bresciani la Reggina avrebbe così i suoi esterni per la stagione 2019/20.

In difesa, invece, è quasi tutto definito per l'approdo in amaranto dei difensori Andrea Cristini e Francesco Bertolo. Arriverà anche un centrale d'esperienza che probabilmente prenderà il posto del partente Diego Conson. Per il centrocampo e per l'attacco la Reggina vuole affidarsi ad elementi esperti che abbiano un'ottima conoscenza della categoria. Arriverà un centrocampista centrale e un prima punta ma ci sarà da attendere un po', quando le pretese attuali di alcuni calciatori inizieranno a diminuire. 

Sul fronte cessioni, invece, è probabile che uno tra Bellomo e Strambelli venga ceduto. Possibili partenti anche il centrocampista De Falco e l'attaccante Baclet, i quali, giunti a gennaio, purtroppo hanno disatteso le attese della società e dei tifosi amaranto.

Francesco Modaffari

Leggi altre notizie:REGGINA