Taibi blinda la difesa: ore cruciali per gli arrivi di tre difensori - I AM CALCIO REGGIO CALABRIA

Taibi blinda la difesa: ore cruciali per gli arrivi di tre difensori

Davide Bertoncini
Davide Bertoncini
Reggio calabriaSerie C

L'ha detto a chiare lettere Massimo Taibi. La Reggina vuole sei difensori centrali forti, in modo da consentire a mister Toscano di scegliere, partita per partita, i tre che ritiene maggiormente adatti al suo 3-5-2. 

Dei difensori centrali presenti in rosa lo scorso anno, resterà il solo Gasparetto. Via tutti gli altri, compreso capitan Conson che invece, almeno inizialmente, sembrava destinato a restare in amaranto anche per la prossima stagione. Insieme a lui lasceranno lo Stretto anche Redolfi, probabilmente anche Ciavattini, oltre a Solini e Pogliano che hanno già fatto rientro alle rispettive società di appartenenza.

Gasparetto, dunque, sarà il perno centrale di una difesa a tre che dovrebbe essere completata da Bertoncini a destra e Bergamelli a sinistra. Il primo dovrebbe arrivare in amaranto dal Piacenza, mentre il secondo è un ex che dunque potrebbe tornare in Calabria dalla Ternana, dove ha già giocato proprio con Gasparetto. Il reparto difensivo dovrebbe poi essere completato dal trio Blondett, Cristini e Bertolo che sarebbero tre valide alternative ai tre centrali titolari.   

Francesco Modaffari

Leggi altre notizie:REGGINA