Coppa Italia Dilettanti. Resoconto fase a gironi e programma Ottavi - I AM CALCIO REGGIO CALABRIA

Coppa Italia Dilettanti. Resoconto fase a gironi e programma Ottavi

Coppa Italia Dilettanti Calabria
Coppa Italia Dilettanti Calabria
CosenzaEccellenza

Tanti gol e spettacolo nella terza ed ultima giornata della fase a gironi della Coppa Italia Dilettanti Calabria.

Partiamo dal girone 1, in cui il Trebisacce ha liquidato la pratica Juvenilia Roseto con un roboante 8-1, guadagnandosi così il primo posto del girone e il passaggio agli ottavi di finale dove incontrerà la Rossanese il prossimo 18 settembre. Proprio la Rossanese, infatti, pareggiando ieri 1-1 in casa del Marina di Schiavonea, si è aggiudicata il passaggio del turno nel girone 2.

Situazione complessa, invece, nel girone 3, dove al termine della fase a gironi, Scalea, PraiaTortora e Belvedere si ritrovano tutte a quota 3 punti, grazie al Belvedere che ieri ha battuto in casa 2-1 proprio il PraiaTortora. In attesa della comunicazione ufficiale, dovrebbe essere proprio il PraiaTortora ad aver passato il turno grazie alla vittoria ottenuta nello scontro diretto con lo Scalea lo scorso 25 agosto. 

Nel girone 4 termina in parità (1-1) il derby tra San Marco e Real Sant'Agata, con una classifica finale che vede i santagatesi e i sammarchesi a quota 4 punti, mentre la Paolana conclude la fase a gironi con zero punti. Anche qui, sempre in attesa della comunicazione ufficiale, dovrebbe essere il Real Sant'Agata ad aver guadagnato il passaggio del turno in quanto rispetto al San Marco ha segnato un gol in più nella fase a gironi.

Nel girone 5 nessun problema per la Morrone che ha battuto 3-2 il San Fili ed ha ottenuto il pass per gli ottavi di finale dove incontrerà la Caccurese, vincitrice del girone 6.

Passano i rispettivi gironi anche l'Isola Capo Rizzuto che agli ottavi sfiderà il Sersale e il Sambiase che invece dovrà vedersela contro la Vigor Lamezia.

La Bovalinese batte il Mammola 2-1 e conquista la vetta del girone 11, regalandosi agli ottavi la sfida con l'ambizioso Locri che ieri ha battuto 1-0 il Melicucco e ha chiuso il girone 12 davanti alla Rombiolese.

Nel girone 13 termina in pareggio (1-1) la gara tra Gallico Catona e Bagnarese, mentre la Reggiomediterranea, superando 2-0 la Villese, ha centrato la qualificazione agli ottavi da vincitrice del girone 14.

Poker del San Luca all'Africo e del Bocale alla Ludos Ravagnese, con le due rispettive vincitrici dei gironi 15 e 16 che si daranno battaglia agli ottavi di finale mercoledì 18 settembre e 2 ottobre (andata e ritorno).

Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale:

Trebisacce - Rossanese

PraiaTortora - Real Sant'Agata

Bovalinese - Locri

Isola Capo Rizzuto - Sersale

Morrone - Caccurese

Sambiase - Vigor Lamezia

Bagnarese - Reggiomediterranea

San Luca - Bocale

Francesco Modaffari