Reggina, tutte le ultime di mercato: amaranto pronti ai botti
Meno sei all'alba di una nuova stagione, la Reggina si avvicina sempre di più allo start di un'annata che vedrà protagonisti gli amaranto in serie B, sei anni dopo l'ultima partecipazione.
In casa reggina si pensa alla costruzione dell'organico in vista della ripresa della preparazione, fissata per martedì 21 luglio. C'è da fare i conti con le esigenze tecniche, quindi la necessità di alzare ulteriormente la caratura qualitativa dell'organico di Mimmo Toscano, ma anche l'obbligo di rispettare il regolamento sulle Liste. Vale la pena ricordare che gli amaranto possono tesserare sino a 18 Over, vale a dire nati entro il 31 dicembre 1996, mentre sono tesserabili due calciatori extra-Over, a patto che abbiano disputato quattro stagioni nella squadra.
Ad oggi sono oltre 25 i tesserati in regime Over e per questo motivo il ds Taibi dovrà trovare sistemazione a molti calciatori. In uscita i vari Marchi, Blondett, Rubin, De Francesco, Nielsen, Corazza, Sarao e Doumbia, in standby le posizioni di Guarna, Gasparetto, De Rose e Reginaldo.
La portentosa stagione che ha riportato l'amaranto tra i Cadetti ha anche concesso la "dote" di alcuni punti fermi: si ripartirà dal trio di difensori Loiacono-Bertoncini-Rossi, ma anche dai centrocampisti Bianchi e Sounas, dagli esterni Rolando e Liotti, dal trequartista Bellomo e da bomber German Denis. E naturalmente da non dimenticare la chicca Menez, il regalo del patron Gallo per la serie B.
Accordo per prolungare il prestito dall'Inter dell'honduregno Rigoberto Rivas, che peraltro è in status Under e quindi non andrà ad occupare alcuno slots.
Il ds reggino ha programmato l'innesto di uno/due portieri, di almeno due difensori, di due centrocampisti, di un esterno sinistro e di un attaccante da doppia cifra. Per la porta messi nel mirino l'Under Carnesecchi, titolare dell'Under 21 azzurra, oltre che Emliano Viviano, per la fascia sinistra c'è la forte volontà di puntare su Donnarumma, già cercato la scorsa estate, mentre il nuovo regista sarà Lorenzo Crisetig, che tornerà in Italia dopo l'esperienza al Mirandes. Sogni difficili da realizzare quelli rappresentati dai reggini Barillà e Missiroli, mentre in attacco i profili individuati rispondono al nome di Asencio e Charpentier, anche se non manca affatto la concorrenza.
Obiettivo annunciato un campionato d'alto lignaggio, con i playoff traguardo minimo: con Gallo però bisogna puntare in alto...