San Luca, gran colpo in difesa: ecco Cordova - I AM CALCIO REGGIO CALABRIA

San Luca, gran colpo in difesa: ecco Cordova

Cordova al San Luca
Cordova al San Luca
Reggio calabriaSerie D

Colpo in difesa per il San Luca, che si è assicurata la firma del difensore Consalvo Cordova, ultima stagione alla Cittanovese e già in forza al Roccella.

Ecco la nota del club giallorosso:

ASD San Luca comunica con soddisfazione di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Consalvo Cordova.

Il difensore che nell’ultima stagione ha vestito i colori della ASD Cittanovese Calcio, ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2021.

Nato a Melito Porto Salvo (RC) il 20 giugno 1995, Cordova è un ‘figlio del Sant’Agata’ poiché cresciuto calcisticamente nella Reggina Calcio dove ha militato per ben dodici anni, dal settore giovanile fino a raggiungere la convocazione in prima squadra nella stagione 2013/14 quando gli amaranto, guidati dal tecnico Gagliardi, militavano in Serie B

Consalvo, oltre alle qualità difensive, è molto bravo tecnicamente. Una caratteristica che lo rende un calciatore duttile e, quindi, in grado a ricoprire tutti i ruoli in difesa. 

Nelle ultime stagioni è stato protagonista dei successi sportivi ottenuti dal Roccella e dalla Cittanovese, compagini dove ha indossato anche la fascia da capitano.

Nonostante la giovane età, ha acquisito una lunga esperienza in Serie D, campionato nel quale ha collezionato ben 104 presenze con le maglie di GubbioMaceratese e Roccella e Cittanovese, mettendo a segno 6 gol.

Giovanni Cimino

Leggi altre notizie:SAN LUCA Serie D